L’ira di Vecchi contro il M5S: “Basta chiedere dimissioni”

15 febbraio 2016 | 20:14
Share0
L’ira di Vecchi contro il M5S: “Basta chiedere dimissioni”

Il sindaco in Consiglio sbotta su una mozione di sfiducia presentata dai grillini contro l’assessore alla Sicurezza Maramotti: “Non siete un tribunale del popolo”. Vaccari: “Recuperi la tranquillità”. Documento bocciato, Capelli lo strappa davanti a tutti

REGGIO EMILIA – Acceso scambio di battute tra il sindaco di Reggio Luca Vecchi e il Movimento 5 stelle questa sera in Consiglio comunale. Si consuma su una mozione di sfiducia presentata dai grillini contro l’assessore alla Sicurezza Natalia Maramotti, rea secondo i grillini di gestire in modo carente la sicurezza urbana, con particolare riferimento al fenomeno dei venditori abusivi scoppiato durante la festa del patrono di Reggio.

Il sindaco, nella replica all’opposizione afferma: “E’ inaccettabile che un giorno si’ e l’altro pure si chiedano le dimissioni di qualcuno perche’ questo denota una mancanza allucinante di accettazione dei ruoli. Gli assessori non li avete nominati voi e non siete un tribunale del popolo. Avete perso le elezioni, e perderete anche le prossime”.

Il capogruppo del Movimento 5 stelle, Norberto Vaccari, risponde invitando il primo cittadino a recuperare “la tranquillita’ e la serenita’ necessaria per governare”. Il capogruppo del Pd Andrea Capelli, nel decretare la bocciatura della mozione, strappa invece letteralmente il documento.
.