La Reggiana distrugge il Feralpisalò in 25 minuti: 3-0

27 febbraio 2016 | 21:54
Share0
La Reggiana distrugge il Feralpisalò in 25 minuti: 3-0

Due gol di Spanò e uno di Siega nel primo tempo: I granata hanno così conquistato tre punti che valgono la speranza di poter ancora approdare ai play off di Lega Pro

REGGIO EMILIA – La Reggiana si impone per 3 a 0 all’interno delle mura amiche dello stadio “Città del Tricolore”, sulla FeralpiSalò nella gara valida per la 24^ giornata del Girone A di Lega Pro. Così come avvenuto nella gara di andata i granata chiudono la pratica già nella prima frazione di gioco e, dopo aver realizzato le tre reti, la formazione di Alberto Colombo non sfrutta altre evidenti occasioni per arrotondare ancora il risultato.

La Reggiana applica al meglio il piano partita studiato dal tecnico, provare ad aspettare gli avversari e colpirli negli spazi, trovando il primo gol sugli sviluppi di un calcio d’angolo, con deviazione decisiva di Spanò su colpo di testa di Arma. Il raddoppio è ancora opera del difensore granata che, su cross dalla sinistra di Maltese, trafigge Caglioni di testa e mette a segno la propria doppietta personale e il quinto gol stagionale.

La terza rete porta invece la firma di Siega che, dalla sinistra entra in area di rigore e batte il portiere ospite infilando la palla sul secondo palo. La Reggiana controlla poi la partita senza concedere nulla all’avversario fino al triplice fischio del direttore di gara.

A pochi minuti dal fischio finale ha fatto il proprio esordio con la prima squadra Bryan Mecca, centrocampista classe 1999 degli Allievi Nazionali.

I granata hanno così conquistato tre punti che valgono la speranza di poter ancora approdare ai play off di Lega Pro anche se alla fine del campionato mancano solo dieci giornate.

Reggiana – FeralpiSalò 3-0

Reti: 13′ Spanò, 21′ Spanò, 23′ Siega.

Reggiana: Perilli; Spanò, Parola, Sabotic; Mogos, Bruccini, Pazienza (38’st Danza), Maltese (46′ Mecca), Siega; Arma, Letizia (26’st Nolè). A disposizione: Rossini, Zucchini, Panizzi, Rampi, Silenzi. Allenatore Colombo.

FeralpiSalò: Caglioni, Tantardini, Leonarduzzi, Ranellucci, Allievi; Maracchi (1’st Quadri), Settembrini, Fabris; Bracaletti (19′ Bertolucci), Romero, Cesaretti (6′ st Tortori). A disposizione: Bavena, Carboni, Pizza, Belfasti, Ragnoli, Guerra, Ceria. Allenatore Diana.

Arbitro: Livio Marinelli di Tivoli (assistenti Andrea Berti di Prato e Francesco Gnarra di Siena).

Note – Ammonito Tantardini. Angoli: 7-6. Recupero 1′ pt, 3′ st.