In manette la banda del treno: arrestati tre georgiani

24 febbraio 2016 | 14:35
Share0
In manette la banda del treno: arrestati tre georgiani

Fermati in stazione, sono accusati di un furto a Piacenza: avevano orologi, oggetti preziosi e un computer, oltre a un grimaldello

REGGIO EMILIA – Tre georgiani, accusati di un furto avvenuto in via Colombo a Piacenza, sono stati arrestati dalla polizia in stazione a Reggio. Addosso avevano ancora parte della refurtiva, orologi, oggetti preziosi e un computer, oltre a un grimaldello.

Secondo quanto riporta Libertà on line, nelle tasche, inoltre, avevano un biglietto del treno Reggio Emilia-Piacenza. La polizia pensa quindi che la banda vivesse a Reggio e poi da lì si spostasse per compiere furti nelle città vicine. Le immagini delle telecamere di videosorveglianza delle stazioni di Reggio e di Piacenza hanno poi confermato che i tre facevano spesso la spola tra le due città.

Il proprietario del computer, un piacentino, è stato identificato grazie ad alcuni file, e il suo pc gli è stato restituito. Restano ora da identificare i proprietari degli orologi e dei gioielli. Dopo la convalida, uno dei fermati si trova ora agli arresti domiciliari. Gli altri due devono invece rispettare l’obbligo di dimora.

Il Nucleo di prevenzione del crimine di Reggio Emilia ha anche fermato ieri in via Buozzi, sempre a Piacenza, 4 albanesi, tutti tra i 20 e i 22 anni. Da un controllo sulla loro auto sono emersi 200 grammi di marijuana. Il proprietario della droga è stato arrestato per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio, mentre per gli altri tre è scattata la denuncia per le medesime accuse.