Imprese a lezione su valore azienda e rischio finanziario

22 febbraio 2016 | 15:03
Share0
Imprese a lezione su valore azienda e rischio finanziario

Nuovo appuntamento il 15 marzo prossimo nella sede di via Toschi

REGGIO EMILIA – Nuova lezione nella sede degli industriali di Reggio Emilia in via Toschi per il ciclo di incontri “Consapevolezza d’impresa”, ideato e organizzato dal gruppo Giovani di Unindustria. Il prossimo 15 marzo, a partire dalle 15 si parlera’ di “analisi strategica del valore aziendale e del rischio finanziario”, a cura di Giuseppe Grasso e in collaborazione con l”ordine dei commercialisti reggiani.

Il precedente incontro si era invece concentrato sul “Digital marketing e social media” curato da Claudio Gagliardini, consulente esperto di social media marketing. “Lo scopo di questi momenti formativi – commenta Enrico Giuliani, presidente del gruppo giovani imprenditori di Unindustria – e’ dare consapevolezza agli imprenditori, cosa ben diversa dalla conoscenza. La consapevolezza infatti precede la conoscenza, e’ uno stato d”animo, e’ una predisposizione a cogliere i segnali del mondo circostante, nel nostro caso del mercato e delle connessioni che coinvolgono le nostre imprese”.

Pertanto “tramite degli outlook siamo riusciti a porre l’attenzione verso nuovi concetti che ognuno dovrà successivamente approfondire per passare dallo stadio di consapevolezza a quello di conoscenza”.