Il Sassuolo ritrova il successo contro l’Empoli: 3-2

22 febbraio 2016 | 10:30
Share0
Il Sassuolo ritrova il successo contro l’Empoli: 3-2

Il Sassuolo ha vinto finalmente dato che l’ultimo successo in casa era datato 8 novembre, sul Carpi

REGGIO EMILIA – Cinque gol (uno dei quali fantastico segnato da Berardi), due espulsioni e un rigore. Non c’è stato sicuramente da annoiarsi al Mapei Stadium. Il Sassuolo ha vinto finalmente dato che l’ultimo successo in casa era datato 8 novembre, sul Carpi e con pieno merito perché le giocate determinanti, cioè quelle dei tre gol, sono state un emblema del bel calcio.

Il Sassuolo va subito in svantaggio perché Zielinski al 5’ dopo il vantaggio numerico determinato dall’uscita di Missiroli ha bruciato Consigli con un diagonale imprendibile su assist di Saponara. Ma il Sassuolo dopo l’uscita di Tonelli pareggia quasi subito con Cannavaro che serve un retropassaggio volante all’accorrente Berardi il quale libera sempre al volo un sinistro forte e preciso. Un gran gol ed è 1-1.

Si va al riposo con un risultato di parità. Ma il Sassuolo torna in campo con il coltello fra i denti con Sansone che pesca al limite del fuorigioco il movimento a smarcarsi di Defrel che controlla e segna al 3′ mandando in vantaggio il Sassuolo sul 2.1. Passano altri due minuti ed è ancora Berardi che se ne va sul fondo e di destro calibra un cross per il sinistro di prima intenzione di Defrel  che segna il 3-1.

L’allenatore Giampaolo ricorre alla panchina pescando due giovanissimi, il ’96 Piu e il ’93 Bittante ai quali aggiunge al 23’ il ’97 Diousse. Un energia che determina il rigore fischiato a favore di Piu in un contrasto con Peluso. Siamo a metà ripresa quando Maccarone trasforma impeccabilmente (25’) e l’Empoli tenta il pareggio, ma non ci riesce perché anche Di Francesco attinge a forze fresche e riesce a portare in porto il successo dopo sette giornate fatte di tre pareggi e quattro sconfitte.

IL TABELLINO

SASSUOLO-EMPOLI 3-2

Sassuolo (4-3-3): Consigli, Vrsaljko, Cannavaro, Acerbi, Peluso, Missiroli, Magnanelli, Duncan, Berardi (47′ st Biondini), Defrel (41′ st Falcinell), Sansone (30′ st Politano). A disp.: Pegolo, Pomini, Gazzola, Antei, Longhi, Terranova, Pellegrini, Broh, Trotta. All.: Di Francesco

Empoli (4-3-1-2): Skorupski; Laurini, Tonelli, Cosic, Zambelli, Zielinski, Paredes (22′ st Dioussé), Croce (11′ st Bittante); Saponara (11′ st Piu); Pucciarelli, Maccarone. A disp.: Pelagotti, Pugliesi, Maiello, Camporese, Ariaudo, Buchel,  Krunic, Mchedlidze, Piu. All.: Giampaolo

Arbitro: Valeri

Marcatori: 36′ Zielinski (E), 41′ Berardi (S), 3′ st Defrel (S), 5′ st Defrel (S), 25′ st Maccarone (E)

Ammoniti: Tonelli (E), Missiroli (S), Saponara (E), Peluso (S)

Espulsi: Missiroli (S) al 31′ e Tonelli (E) al 38′ per somma di cartellini gialli.