Giovane preso a sassate all’uscita dal Fuori Orario

1 febbraio 2016 | 14:04
Share0
Giovane preso a sassate all’uscita dal Fuori Orario

E’ un giovane di Collecchio, Federico Bertoncini, che sabato sera ha ricevuto in testa una pietra che gli è stata lanciata dalla vicina massicciata ferroviaria da ignoti verso cui ha sporto denuncia.

GATTATICO (Reggio Emilia) – Un giovane di Collecchio di 22 anni, Federico Bertoncini, sabato sera è stato colpito da un sasso mentre si trovava davanti al bar nel cortile esterno del circolo. E’ lo stesso giovane, come riporta la Gazzetta di Parma, a darne notizia su Facebook, postando la sua foto sanguinante al pronto soccorso dell’ospedale Franchini di Montecchio, dove gli sono stati dati cinque punti di sutura alla testa.

Il giovane dice che la pietra è stata lanciata dai binari che si trovano a pochi metri dal locale. Il colpo è stato talmente violento che Bertoncini è rimasto tramortito anche se è riuscito a rimanere in piedi. Il 22enne è molto conosciuto, soprattutto nell’ambiente del baseball, sport che pratica nella formazione della Ciemme Maller.

Ha scritto il giovane su Facebook che, nel frattempo, ha sporto denuncia contro ignoti: “Io pensavo che si andasse in discoteca per ballare, stare con amici e bere qualcosa. Ma ieri sera ho scoperto quale è il nuovo passatempo preferito dei cerebrolesi: lanciare sassi dai binari adiacenti al fuoriorario addosso alla gente che sta ballando o sta prendendo da bere”.