Gas, nuovo accordo fra Renergy e Iren

9 febbraio 2016 | 17:03
Share0
Gas, nuovo accordo fra Renergy e Iren

La scadenza del contratto è stata posticipata al 1° ottobre 2017 cogliendo le opportunità offerte dalle favorevoli condizioni di mercato

REGGIO EMILIA – Lo scorso gennaio è stato rinnovato anticipatamente l’accordo tra Consorzio Renergy di Reggio Emilia e Iren Mercato per la fornitura del gas naturale. Scrive Iren: “Il contratto originario riguardava un volume molto significativo di acquisto, con effetto da ottobre 2015 ad ottobre 2016. Senza attendere la scadenza, grazie alle vantaggiose condizioni di mercato odierne che vedono un calo del costo del petrolio e del gas, l’accordo è stato rinnovato anticipatamente e la sua scadenza è stata posticipata al 30 settembre 2017”.

I quantitativi di gas oggetto del contratto  ammontano ora a quasi 21 milioni di metri cubi grazie all’ingresso nel gruppo di acquisto di aziende associate che presentano consumi significativi di gas,. Duecentotrentacinque sono le aziende reggiane aderenti all’intesa.

L’amministratore delegato di Iren Mercato, Gianluca Bufo, esprimendo soddisfazione per il rinnovo anticipato, ha sottolineato come in questo accordo si siano riuniti elementi di successo: “La strategia di sviluppo di Iren Mercato e la valorizzazione del territorio, cogliendo un’opportunità reciproca che si è presentata in questi primi mesi del 2016. Il vantaggio competitivo registrato, unito al particolare e favorevole contesto di diminuzione dei costi delle materie prime, ha consentito una importante sinergia a vantaggio delle aziende del territorio, segno della prossimità ed interesse di Iren Mercato alle imprese che operano nel reggiano”.

Giulio Cocco, Presidente di Renergy, sottolinea che “il consorzio di Unindustria continua nella sua attività di gestione delle fornitura energetiche delle imprese con rinnovato impegno e individua soluzioni contrattuali innovative che garantiscono risparmi, cogliendo le opportunità dei mercati del gas e dell’energia elettrica”.

“Con oltre 700 imprese gestite – prosegue Cocco – dopo 15 anni di attività siamo diventati una delle maggior realtà a livello nazionale”.