Expo sotto la superficie, il film di Segre prodotto da Cir

22 febbraio 2016 | 16:46
Share0
Expo sotto la superficie, il film di Segre prodotto da Cir

Nel docu-film, che sarà presentato in anteprima domani al Mic, il regista ha catturato la ricchezza di questa esperienza mettendo a fuoco il protagonista indiscusso, il cibo

MILANO – Dall’esperienza di Cir Food, impresa che serve ogni anno 80 milioni di pasti in Italia, vivere il cibo non è solo nutrimento ma anche cultura, innovazione, sostenibilità, accessibilità per tutti. Per questo nasce il docu-film Expo sotto la superficie del regista Andrea Segre, presentato in anteprima domani, martedì 23 febbraio, al MIC – Museo interattivo del cinema di Milano.

Scrive l’azienda: “Vivere il cibo come una tavola pubblica sempre più vicina alle proprie radici, ma anche aperta alla diversità e al futuro, che educhi a stili alimentari e di vita sani. Questa è l’esperienza di Cir food in Expo, l’impresa leader in Italia nei servizi di ristorazione collettiva, che ha servito 4 milioni di visitatori nei suoi 20 ristoranti durante l’Esposizione milanese”.

Nel film documentario “Expo sotto la superficie”, prodotto da Cir food e presentato in anteprima al MIC di Milano, il regista Andrea Segre, noto al pubblico per opere come “Io sono Li” e “La Prima Neve”, ha catturato la ricchezza di questa esperienza mettendo a fuoco il protagonista indiscusso, il cibo. Ciò che emerge è il racconto dietro le quinte dei valori sociali e culturali dell’alimentazione, con uno sguardo cinematografico all’esperienza delle persone che a vario titolo hanno animato questo grande evento.

Conclude Cir: “La volontà di Cir food, attraverso iniziative culturali e produzioni scientifiche, è di contribuire a tenere alta l’attenzione sulle tematiche più importanti dell’Esposizione Universale, quali la lotta allo spreco, la sostenibilità ambientale, la tutela della biodiversità e la sicurezza di un’alimentazione sana per tutti”.