Cir, il cibo è cultura: le emozioni di Expo in un docufilm

24 febbraio 2016 | 18:13
Share0
Cir, il cibo è cultura: le emozioni di Expo in un docufilm

Il docufilm Expo sotto la superficie del regista Andrea Segre, presentato in anteprima martedì 23 febbraio al MIC – Museo interattivo del cinema di Milano

REGGIO EMILIA – E’ stato presentato al Museo interattivo del cinema di Milano “Expo sotto la superficie”, docufilm prodotto da Cir food per la regia di Andrea Segre, noto al pubblico per opere come “Io sono Li” e “La Prima Neve”. Il regista ha catturato la ricchezza di questa esperienza mettendo a fuoco il protagonista indiscusso, il cibo.

Ciò che emerge è il racconto dietro le quinte dei valori sociali e culturali dell’alimentazione, con uno sguardo cinematografico all’esperienza delle persone che a vario titolo hanno animato questo grande evento.

“Consapevole di aver partecipato a un’esperienza non convenzionale, Cir food ha voluto produrne una testimonianza artistica, affidandola a un autore fra i più sensibili e capaci del panorama cinematografico, Andrea Segre – ha dichiarato Giuliano Gallini, direttore Marketing di Cir food, durante la presentazione -. Nutrire il presente per costruire il futuro significa promuovere la cultura come dimensione propria dell’attività imprenditoriale e non come mero mecenatismo. Per abitare il futuro facendo ristorazione nel presente, oltre a grandi capacità manageriali servono profondità culturale e consapevolezza del ruolo sociale del cibo”.