Carpineti, truffa on line della play station: denunciato

28 febbraio 2016 | 11:48
Share0
Carpineti, truffa on line della play station: denunciato

Denunciato un 55enne napoletano che ha raggirato un 40enne di Carpineti che voleva comprare una consolle per il figlio

CARPINETI (Reggio Emilia) – Un 55enne napoletano ha raggirato un 40enne di Carpineti ed è stato denunciato per truffa. Il carpinetano voleva fare un regalo al figlio e ha risposto ad un annuncio su un sito di e-commerce acquistando una play station del valore di circa 200 euro piu’ 10 euro per la spedizione che ha versato tramite bonifico per poi scoprire di essere raggirato quando non ha ricevuto il giocattolo acquistato.

Dopo aver invano cercato di ricontattare il venditore, ha notato che la stessa foto con il medesimo numero di telefono era comparsa su altro annuncio, sebbene con un prezzo differente. Quando ha capito di essere rimasto vittima di un raggiro l’uomo è andato dai carabinieri di Carpineti formalizzando la denuncia per truffa.

Dopo una serie di riscontri tra il numero di telefono associato all’inserzione esca, l’IP del computer utilizzato per l’annuncio e la carta prepagata dove erano confluiti i soldi, i militari sono risaliti all’odierno indagato nei cui confronti sono stati acquisiti una serie di incontrovertibili elementi di responsabilità per il reato di truffa per la cui ipotesi di reato è stato denunciato.

Si è scoperto che da Bolzano a Palermo, passando per Reggio Emilia, sono state numerose le vittime incappate nell’abile truffatore.