Brescello, a mezzanotte le dimissioni di Coffrini

19 febbraio 2016 | 18:37
Share0
Brescello, a mezzanotte le dimissioni di Coffrini

Per il Comune si aspetta dunque la nomina di un commissario da parte del prefetto di Reggio Raffaele Ruberto, che reggera’ le sorti del Comune fino alle prossime elezioni

BRESCELLO (Reggio Emilia) – Ultime ore da sindaco per Marcello Coffrini, le cui dimissioni da primo cittadino di Brescello diventeranno effettive superata la mezzanotte. L’addio era arrivato a fine gennaio dopo mesi di polemiche innescate dall’intervista in cui Coffini aveva speso parole indulgenti per il boss della ”ndrangheta Francesco Grande Aracri.

Il sindaco era andato avanti nonostante le richieste di dimissioni piovute da piu’ parti comprese quelle (un po’ tardive) del Pd. Coffrini ha rassegnato le sue dimissioni poco dopo che la commissione prefettizia di indagine, chiesta dalla commissione parlamentare antimafia, ha terminato il suo lavoro di sei mesi nell’amministrazione alla ricerca di eventuali infiltrazioni della malavita.

Gli atti sono ora stati trasmessi al ministero e ne si attende l’esito. Per il Comune si aspetta dunque la nomina di un commissario da parte del prefetto di Reggio Raffaele Ruberto, che reggera’ le sorti del Comune fino alle prossime elezioni. Ieri intanto si e’ riunita l’ultima giunta guidata dal sindaco: tre interventi urbanistici sulla viabilita’ ritenuti “urgenti e non differibili a seguito di numerosi sinistri stradali che hanno interessato il  territorio negli ultimi mesi”.