Bibbiano, due tentati furti di Parmigiano Reggiano nella notte

4 febbraio 2016 | 13:23
Share0
Bibbiano, due tentati furti di Parmigiano Reggiano nella notte

All’Antica fattoria Caseificio Scalabrini in via San Michele e alla latteria sociale di Ghiardo: in entrambi i casi i ladri sono fuggiti

BIBBIANO (Reggio Emilia) – I carabinieri hanno sventato due furti di Parmigiano Reggiano a Bibbiano. Due colpi studiati nei minimi particolari e preparati con cura dai malviventi che questa notte hanno agito a Bibbiano, con l’obiettivo di rubare le forme di Parmigiano Reggiano stoccate nei magazzini di stagionatura di 2 latterie sociali del paese.

Il primo colpo fallito poco prima delle 2 di questa notte quando i malviventi hanno praticato un foro al muro della Antica fattoria Caseificio Scalabrini in via San Michele a Bibbiano. L’allarme subito girato al 112  ha visto l’immediato intervento dei carabinieri di Bibbiano con i 3 malviventi che, alla vista dei militari, sono fuggiti per i campi.

Sul posto i militari hanno rinvenuto e sequestrato i mezzi in uso alla banda: un Mitsubishi Pajero rubato ieri a San Lazzaro di Savena (BO) e un furgone Nissan rubato nel settembre dell’anno scorso a San Matteo della Decima sempre nel bolognese.

Poco prima delle 3 di notte, sempre da Ghiardo, è arrivato un nuovo allarme per un furto nella latteria sociale di Ghiardo. Anche in questo caso l’intervento dei carabinieri ha indotto i malviventi, che avevano staccato una lastra in ferro posta a protezione di una porta posteriore, a darsi alla fuga a mani vuote.

I carabinieri di Bibbiano indagano su entrambi i due episodi per tentato furto aggravato.