Vezzano, ruba i gioielli a casa dell’amico: denunciato

17 gennaio 2016 | 13:04
Share0
Vezzano, ruba i gioielli a casa dell’amico: denunciato

Nei guai un ventenne di Vezzano. A casa della madre, durante una perquisizione, è stata trovata anche della droga

VEZZANO (Reggio Emilia) – Si sono arrampicati dal pluviale e, dopo aver infranto la porta a vetri del balcone, sono entrati in casa rubando una valigetta contenente preziosi e oro per un valore di varie migliaia di euro. Un furto compiuto il 7 gennaio scorso che inizialmente ha fatto pensare alla solita banda composta da pregiudicati dell’est Europa, che ultimamente nel reggiano sta compiendo furti in abitazione in serie.

Le indagini dei carabinieri di Vezzano hanno però rivelato un’altra verità. Il mancato disordine in casa congiunto alla sola sparizione della valigetta dove la famiglia derubata custodiva tutti i valori è stato un particolare che ha insospettito gli inquirenti soprattutto se posto in relazione al fatto che qualche giorno prima del furto, un amico del figlio dei derubati, che era andato a trovarlo, aveva avuto modo di poter vedere la valigetta dove la famiglia custodiva i propri ori.

Nei confronti del giovane, un 20enne reggiano, i carabinieri di Vezzano hanno raccolto concordanti e incontrovertibili elementi di responsabilità e quindi lo hanno denunciato per furto aggravato in abitazione. L’abitazione dell’indagato è stata perquisita, ma non ha permesso di trovare la refurtiva probabilmente già piazzata a ricettatori compiacenti.

Tuttavia la perquisizione, estesa anche all’abitazione della madre del giovane, una 37enne reggiana abitante in un altro comune, ha messo nei guai la donna perché a casa sua è stata trovata della droga. Ora sarà segnalata quale assuntrice di sostanze stupefacenti alla Prefettura reggiana che sulla scorta del rapporto che verrà stilato dai Carabinieri di Vezzano, potrà ritirarle, per la successiva sospensione sino a 2 mesi,  la patente e i documenti di espatrio.