Unioni civili, sabato due manifestazioni a favore del Pd

Un presidio in piazza Martiri del 7 Luglio e un seminario a sostegno della legge Cirinnà

Più informazioni su

REGGIO EMILIA – Sulle unioni civili il Pd reggiano si schiera unito a sostegno del disegno di legge Cirinna’. Sabato prossimo, 23 gennaio, sono infatti previste in citta’ ben due manifestazioni targate Pd che coinvolgono il partito a tutti i livelli. In particolare il Pd cittadino sara’ in piazza martiri del 7 luglio per riaffermare che “la democrazia e’ costruire regole e strumenti per vivere insieme nella diversita’”.

Nella stessa giornata, inoltre, la segreteria provinciale di Andrea Costa approfondisce il tema del disegno di legge insieme alla deputata Vanna Iori e Marco Scarpati, relatori di un incontro a cui parteciperanno i parlamentari Paolo Gandolfi e Leana Gandolfi, i membri del direttivo e dell’assemblea provinciale Pd e i segretari di circolo.

Infine anche la consigliera regionale Silvia Prodi non fa mancare il suo appoggio: “Aderiamo convintamente alla manifestazione #SvegliaItalia, che coinvolgera’ in contemporanea altre 40 piazze, perche’ crediamo che in questo momento cruciale ogni azione e parola spesa possano portare a buon fine l’iter della legge Cirinna” senza ulteriori compromessi”.Una democrazia, afferma Prodi, “e’ tale solo quando assicura pari dignita’, tutele e diritti, senza alcuna discriminazione”.

Più informazioni su