Trova portafoglio con 500 euro e lo consegna alla Municipale

18 gennaio 2016 | 15:08
Share0
Trova portafoglio con 500 euro e lo consegna alla Municipale

Un 56enne reggiano lo ha rinvenuto domenica sera in viale dei Mille. Era di un giovane nigeriano che lo ha ritirato questa mattina

REGGIO EMILIA – Trova un portafoglio con 500 euro all’interno e lo consegna alla polizia municipale, affinché possa essere restituito al legittimo proprietario. A compiere il bel gesto è stato un cinquantaseienne reggiano che, nella serata di domenica, ha ritrovato in viale dei Mille un portafoglio da uomo.

All’interno erano custoditi, oltre alla cospicua somma di denaro, diversi effetti personali del proprietario, un trentatreenne nigeriano residente a Reggio Emilia. Tra gli scomparti del portafoglio, infatti, oltre ai cinquecento euro, c’erano il bancomat, i documenti d’identità del giovane, della moglie e del figlio appena nato.

L’uomo, appena si è accorto del tesoro che aveva per le mani, non ci ha pensato un secondo: ha contattato gli agenti della Polizia municipale di Reggio Emilia e ha consegnato immediatamente il portafoglio. Nella mattinata di oggi il giovane nigeriano, rintracciato dal comando della Municipale, è tornato in possesso dei suoi averi.