Sean Penn indagato dopo aver intervistato El Chapo

10 gennaio 2016 | 12:51
Share0
Sean Penn indagato dopo aver intervistato El Chapo

Su Rolling Stone la foto della stretta di mano tra l’attore e il barone della droga messicano. ”Voleva un film sulla sua vita”. Il narcotrafficante tradito dalla sua vanità

REGGIO EMILIA – Sean Penn finisce nei guai: l’attore è indagato per la sua intervista esclusiva a ‘El Chapo’, il barone della droga messicano, pubblicata su Rolling Stone. L’incontro segreto tra l’attore e il boss di Sinaloa avrebbe aiutato le autorità messicane a catturare El Chapo.

L’incontro tra Sean Penn e il barone della droga messicano El Chapo, avvenuto lo scorso 2 ottobre, è durato sette ore ed è avvenuto in una zona della giungla nello stato messicano di Durango, in cima ad una montagna, al confine con Sinaloa.

Secondo quanto raccontato dall’attore americano alla rivista Rolling Stone che ha pubblicato la sua intervista esclusiva con tanto di foto della loro stretta di mano, i due hanno “mangiato, bevuto e parlato” circondati dalle guardie del corpo del boss.

“Sono convinto che la Dea (l’agenzia anti-droga americano) e le autorità messicane seguissero ogni mio movimento in Messico”,  confessa Sean Penn nell’introduzione alla sua intervista. “Nel momento in cui sono atterrato, sono diventato sospettoso di tutto”, ha aggiunto l’attore rivelando che durante la preparazione dell’intervista era costretto “a usare telefonini una sola volta e poi bruciarli, indirizzi email anonimi, messaggi criptati”.

sENell’intervista, organizzata dall’attrice messicana Kate Del Castillo, che ha interpretato una drug queen messicana in una nota soap opera, Penn racconta che il boss del cartello di Sinaloa, considerato il più grande narcotrafficante del mondo, voleva far girare un film sulla sua vita. Nell’intervista segreta il boss messicano racconta che aveva mandato per tre mesi degli ingegneri in Germania perchè imparassero come evitare problemi scavando il lungo e profondo tunnel attraverso cui il boss è evaso da una prigione di massima sicurezza. Nella stessa intervista ‘El Chapo’ si vanta anche di essere il più grande fornitore di droga del mondo e di avere una flotta di sottomarini, aerei, camion e navi.