Scuola: “Uno stipendio in 6 mesi, non ce la faccio più”

21 gennaio 2016 | 14:46
Share0
Scuola: “Uno stipendio in 6 mesi, non ce la faccio più”

Lo sfogo di una supplente. Meglioli (Cgil): “Nonostante le comunicazioni al prefetto continua il disagio nel mondo della scuola”

REGGIO EMILIA – “Nonostante io stia lavorando nello stesso istituto da ormai sei mesi come un’onesta lavoratrice, ad oggi ho ricevuto solo e sottolineo solo lo stipendio di settembre”. E’ la denuncia di Laura Zanichelli, un’insegnante precaria che, dopo otto anni vissuti da una scuola all’altra, da sei mesi insegna come supplente alle scuole medie di Reggio Emilia con un contratto a tempo determinato.

Ora, manda a dire la docente, di pazienza non ne ha piu’: “Ho una figlia di due anni e mezzo e una casa da mantenere e non ho piu’ voglia di aspettare i tempi e i sentimenti degli altri. Lavoro nella scuola da otto anni e non merito questo trattamento”.

A diffondere la sua testimonianza, con il suo consenso, e’ la Flc-Cgil di Reggio Emilia, che si e’ gia’ attivata per tentare di risolvere una situazione che riguarda questa insegnante come tanti altri. “Nonostante le denunce pubbliche e le comunicazioni fatte al prefetto di Reggio Emilia – manda a dire la segretaria della Flc Elvira Meglioli – continua il disagio nel mondo della scuola per gli insegnanti supplenti che non ricevono lo stipendio da mesi”.