Sanità, la Lega: “Ospedale, pochi posteggi per i disabili”

11 gennaio 2016 | 15:16
Share0
Sanità, la Lega: “Ospedale, pochi posteggi per i disabili”

Il consigliere regionale Delmonte: “Situazione a rischio di ingorghi e incidenti”

REGGIO EMILIA – Il parcheggio dell’ospedale Santa Maria Nuova di Reggio torna nel mirino della Lega Nord. Dopo le proteste dei giovani padani sulla sicurezza e i parcheggiatori abusivi, il consigliere regionale Gabriele Delmonte punta il dito contro l’insufficienza di posti auto per disabili.

E lo mette nero su bianco, in un’interrogazione alla giunta regionale, in cui segnala: “Si sono registrate diverse lamentele da parte dei pazienti disabili o dei loro accompagnatori per l’insufficienza di posti auto a loro dedicati nell’Arcispedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia”.

E ancora: “A causa dell”insufficienza di posti auto per disabili la sosta degli automobilisti che accompagnano anziani e disabili in prossimita’ degli ingressi dell’ospedale rischia di provocare ingorghi e incidenti”. La richiesta alla Regione, pertanto, e’ di attivarsi con la direzione della struttura ospedaliera al fine di “realizzare nuovi posti auto riservati a disabili, oppure una riorganizzazione degli stessi per risolvere il problema dell”afflusso di veicoli in prossimita’ delle strutture del complesso ospedaliero”.