Reggio Emilia imbiancata: neve anche nei prossimi giorni

3 gennaio 2016 | 10:04
Share0
Reggio Emilia imbiancata: neve anche nei prossimi giorni

Secondo le previsioni di Reggio Emilia meteo i fiocchi cadranno anche domani mattina e martedì pomeriggio

REGGIO EMILIA – La neve, tanto attesa, è arrivata. E’ cominciata a cadere verso mezzanotte: una spruzzata appena in pianura e 10-15 centimetri in montagna. Ma vediamo cosa ci attende oggi e nei prossimi giorni secondo le previsioni di Reggio Emilia Meteo. La neve dovrebbe tornare domani mattina e martedì pomeriggio in pianura.

Per questo motivo la protezione civile ha prolungato l’allerta meteo sulla nostra regione che, originariamente, doveva durare fino alle 16 di oggi e che, invece, si protrarrà fino alla mezzanotte di martedì.

Oggi
Cielo molto nuvoloso o coperto al mattino, probabili banchi di nebbia durante il resto della giornata. Durante la giornata di oggi la temperatura massima verrà registrata alle 15 e sarà di 6°C, la minima di 0°C alle ore 2.

Lunedì
Giornata caratterizzata da deboli precipitazioni nevose, min 1°C, max 3°C. In particolare avremo neve al mattino, deboli rovesci di neve al pomeriggio, nebbia alla sera. Si registrerà una temperatura massima di 3°C alle 15, mentre la minima alle 8 sarà di 1°C, lo quota più bassa dello zero termico si attesterà a 230 metri alle 10 e la quota neve minima sarà 0 metri alle 8.

Martedì
Giornata caratterizzata da pioggia mista a neve, temperatura minima di 1°C e massima di 2°C. In particolare avremo rovesci di pioggia al mattino, probabilità di pioggia mista a neve al pomeriggio, veloci piovaschi alla sera. Durante la giornata la temperatura massima sarà registrata alle 22 e sarà di 2°C, la minima di 1°C alle 8, lo zero termico più basso si attesterà a 340m alle 13 e la quota neve più bassa, 0 metri alle 12.

Mercoledì
Giornata all’insegna della nebbia anche densa. Durante la giornata si registrerà una temperatura massima di 4°C alle 15, mentre la minima alle 8 sarà di 1°C.