Qualità dell’aria, torna la domenica ecologica

8 gennaio 2016 | 17:21
Share0
Qualità dell’aria, torna la domenica ecologica

Il 10 gennaio valgono le limitazioni alla circolazione dei veicoli, in vigore dalle 8.30 alle 18.30, e riguardanti i veicoli Euro 0 e Euro 1 a benzina; Euro 0, Euro 1, Euro 2 ed Euro 3 a diesel

REGGIO EMILIA – Come previsto dal Piano integrato sulla qualità dell’aria della Regione Emilia Romagna (Pair), in vigore dal primo ottobre 2015 fino al 31 marzo 2016, si ricorda che il 10 gennaio 2016  è prevista una domenica ecologica.

Domenica prossima valgono quindi le limitazioni alla circolazione dei veicoli, in vigore dalle 8.30 alle 18.30, e riguardanti i veicoli Euro 0 e Euro 1 a benzina; Euro 0, Euro 1, Euro 2 ed Euro 3 a diesel; i veicoli commerciali alimentati a diesel Euro 0, Euro 1 ed Euro 2 (a partire dal 2016 la limitazione sarà estesa anche ai veicoli commerciali diesel Euro 3); i ciclomotori e i motocicli Euro 0. Possono circolare i veicoli ibridi Benzina/Gpl e Metano.

Parcheggi accessibili dai corridoi di attraversamento
Durante i periodi di limitazioni sarà possibile circolare sulle seguenti arterie di attraversamento del centro urbano di Reggio Emilia e lungo i percorsi che da queste conducono ai relativi parcheggi scambiatori.
Via Fratelli Manfredi (parcheggio ex Foro Boario)
Piazzale Europa (via Ramazzini, parcheggio Cim)
Via Kennedy (intersezione con via Hiroshima – Meridiana)
Via Emilia (intersezione con via Hiroshima – via Kennedy – Centro Volo)
Via Inghilterra (intersezione con via Francia – Le querce)
Via Amendola (via Emilia est, piazzale Funakoshi)
Via Aristotele (zona Buco del signore)