Poviglio, ruba in un negozio: denunciato dalla Municipale

10 gennaio 2016 | 13:04
Share0
Poviglio, ruba in un negozio: denunciato dalla Municipale

L’uomo, un 70enne con precedenti, è stato rintracciato subito grazie al titolare dell’esercizio di via Romana che ha fornito una descrizione dell’auto con cui si è allontanato e del ladro

POVIGLIO (Reggio Emilia) – Un 70enne di Poviglio, C.M., è stato denunciato per furto aggravato dopo che aveva sottratto della merce in un negozio di via Romana a Poviglio gestito da cinesi. L’uomo, che ha già dei precedenti penali, ha sottratto dal negozio articoli per la casa, cancelleria e altre cose.

E’ stato trovato subito anche grazie alla prontezza dei titolari del negozio che hanno fornito alla polizia municipale una descrizione del probabile autore del furto e del  tipo di veicolo utilizzato per scappare. Una pattuglia in servizio, con il compito di testare i varchi per la videosorveglianza, ha quindi raccolto i dati e si è attivata immediatamente per rintracciare il veicolo segnalato.

Dopo alcuni minuti l’auto è stata vista dagli agenti mentre stava per raggiungere l’abitazione del proprietario che poiè stato fermato ed identificato. L’uomo, al momento dell’intervento della pattuglia aveva ancora in auto parte della refurtiva, immediatamente recuperata. Dall’elenco delle cose asportate mancavano ancora alcune scatole contenenti articoli per la casa e cancelleria per un valore complessivo di oltre 500 euro, che l’anziano negava di aver rubato.

Una perquisizione all’interno della casa ha permesso di trovare tutta le merce rubata nel negozio. L’uomo è stato denunciato, mentre il materiale recuperato, il cui valore si attestava intorno agli 800 euro, è stato restituito al legittimo proprietario. Agli operatori di polizia municipale intervenuti sono arrivati prontamente i complimenti da parte del comandante del Corpo unico della Bassa Reggiana, Carlo Alberto Romandini, il quale ha sottolineato l’intuito investigativo e la prontezza di intervento che ha consentito agli agenti di portare a termine proficuamente l’operazione.