Novellara, Lina Zanichelli compie 101 anni

14 gennaio 2016 | 09:49
Share0
Novellara, Lina Zanichelli compie 101 anni

La nonnina ha festeggiato 101 anni insieme al sindaco Elena Carletti e ai figli Oviglio, Olivetta, Ondina e Odiello, i nove nipoti e gli undici pronipoti

NOVELLARA (Reggio Emilia) – Compleanno davvero emozionante per Lina Zanichelli, classe 1915, che lunedì scorso ha festeggiato 101 anni insieme ai figli Oviglio, Olivetta, Ondina e Odiello, i nove nipoti e gli undici pronipoti.

Alla festa di compleanno non hanno voluto mancare il sindaco Elena Carletti e l’assessore Milena Saccani per complimentarsi con la concittadina per l’importante traguardo raggiunto con grande lucidità e serenità.

Nata a Parma, Lina si trasferì a Novellara molto presto dove da ragazzina conobbe Severino Bagni, suo marito fino a vent’anni fa quando venne a mancare. Abitarono in via Valle (Caldarana) per molti anni, lavorando la terra, in particolare cipolle, ma anche pomodori e cocomere.

Negli anni Sessanta Lina, il marito e i cinque figli trasferirono in paese dove decisero di prendere in affitto un piccolo podere dove adesso sorge la zona sportiva del capoluogo. Ancora autonoma, vive con la sua badante e circondata dall’affetto di una famiglia numerosa e unita.