La Grissin Bon batte il Pinar con un grande Aradori

14 gennaio 2016 | 08:43
Share0
La Grissin Bon batte il Pinar con un grande Aradori

I biancorossi si impongono per 88-81: ottima prova anche di Vladimir Golubovic

REGGIO EMILIA – Nella seconda giornata delle Last 32 di Eurocup la Grissin Bon ha battuto la formazione turca del Pinar Karsiyaka Izmir. Ottima prova di Vladimir Golubovic, al suo debutto casalingo e grande protagonista della serata Aradori, autore di 22 punti, 17 solo nel terzo quarto.

I biancorossi sono partiti bene, ma poi i turchi hanno piazzato un break di 10-0 e con la tripla dell’ex Siena Josh Carter sono saliti fino a otto punti di vantaggio ad inizio secondo quarto. Con De Nicolao in regia, la Grissin Bon ha recuperato anche grazie alla solidità sotto canestro del neoacquisto Golubovic ed è tornata avanti nel punteggio (42-35 al 28’ dopo la tripla di Gentile).

Poi, nella ripresa, la grande prestazione di Pietro Aradori, che firma 12 punti (tre triple) in due minuti e mezzo e porta Reggio sul 58-44. Il Pinar Karsiyaka non si arrende, ma la difesa ordinata da Menetti lascia indietro i turchi, che solo nel finale riescono a ridurre lo svantaggio a sette punti.

Queste le parole di coach Menetti al termine del match: “Siamo stati aiutati dal nostro grande pubblico, sempre più coinvolto dalla Coppa Europea. L’atmosfera è stata fantastica ed abbiamo ottenuto una grande vittoria. Dopo Trento avevamo una grande voglia di vincere, quella sconfitta non è andata giù a nessuno di noi, ma oltre a questo sentivamo di dover vincere e queste due cose insieme rendono difficile ottenere il risultato. Abbiamo commesso alcune leggerezze, in particolare non mi è piaciuto il modo in cui abbiamo attaccato il pressing, in modo troppo emotivo. Comunque posso dire che siamo arrivati a questa partita con l’energia mentale giusta. Dopo l’intervallo i ragazzi hanno giocato duro, con la giusta intensità”.

Il tabellino

GRISSIN BON – PINAR KARSIYAKA IZMIR 88-81

GRISSIN BON REGGIO EMILIA: Aradori 22, Polonara 5, Lavrinovic 13, Della Valle 11, De Nicolao 12, Pechacek, Strautins, Veremeenko 4, Silins 2, Gentile 9, Golubovic 10. Allenatore: Menetti.

PINAR KARSIYAKA IZMIR: Wright 17, Iverson 7, Baugul , Guven, Altintig 2, Carter Justin 5, Koc,  Gonlum 11, Gabriel, 18, Carter Josh  8, Sipahi 10,  Senturk 3.

Allenatore Sarica.

Note: tempi parziali: 18-25; 28-17; 30-21; 12-18. Arbitri: Perez Niz (Spa), Jasevicius (Lit), Baumanis (Let)