Interpump fa shopping nel Regno Unito

22 gennaio 2016 | 12:38
Share0
Interpump fa shopping nel Regno Unito

Acquistato il 100% di Endeavour (marchio Hydralok), con sede a Bath per un milione di sterline

S. ILARIO (Reggio Emilia) – Interpump Group annuncia l’acquisizione del 100% di Endeavour (marchio Hydralok), con sede a Bath nel Regno Unito, società produttrice di macchine e sistemi per la raccordatura dei tubi oleodinamici. L’acquisizione si inserisce in un programma di rafforzamento e razionalizzazione delle presenze commerciali dirette di Interpump nei diversi mercati internazionali.

Disporre di un’azienda produttrice di sistemi di raccordatura consentirà ad Interpump non solo la vendita degli stessi sul mercato ma anche di dotare tutte le sue branch internazionali dei mezzi necessari alla commercializzazione del tubo idraulico raccordato, importante attività di servizio dell’after sale.

Nello scorso esercizio chiuso al 31 marzo 2015, Endeavour ha realizzato un fatturato di circa 1,9 milioni di sterline (circa 2,5 milioni di euro), realizzando un EBITDA di circa il 16% delle vendite. Interpump, tramite la propria controllata IMM Hydraulics UK, ha pagato Endeavour 1 milione di sterline, inclusivi di una cassa di 200 mila sterline. Il prezzo potrà essere oggetto di un conguaglio fino ad un massimo di 300 mila sterline sulla base dell’EBITDA al 31 marzo 2016.