Enza, chiuso e poi riaperto il ponte fra Sorbolo e Brescello

12 gennaio 2016 | 08:35
Share0
Enza, chiuso e poi riaperto il ponte fra Sorbolo e Brescello

Il ponte è rimasto chiuso nella notte e poi è stato riaperto stamattina al traffico

BRESCELLO (Reggio Emilia) – Ponte sull’Enza chiuso dalle 22,40 di ieri sera tra Sorbolo e Brescello. Sono regolarmente aperti, invece, i ponti di Coenzo e di San’Ilario. La chiusura è dovuta al maltempo ed è stata disposta in seguito al preallarme per il fiume Enza emanato ieri dalla protezione civile. Questa mattina, la situazione è tornata sotto controllo e il ponte è stato regolarmente riaperto al traffico.

L’attivazione del preallarme – che registra le ore 15 come inizio di validità – comporta l’attuazione delle azioni previste dal protocollo regionale del 2004 e dai piani di emergenza territoriali”.

C”è da dire che la situazione sta migliorando, ma ieri, sopratutto la nostra montagna è stata flagellata dal maltempo con vento forte e raffiche anche di 100 chilometri orari e piogge battenti che hanno creato numerosi disagi.

Strade allagate si sono registrate in particolare sulla Strada provinciale 9, in comune di Villa Minozzo al confine con il Modenese, a causa dell’esondazione del Rio Riaccio e sulla Sp 15, a Maore e Andrella di Ramiseto. Diversi gli interventi anche per alberi o rami abbattuti dal forte vento lungo la Sp 18 in comune di Ligonchio.