Delrio e Boldrini: “La legge sulle unioni civili va fatta”

7 gennaio 2016 | 15:15
Share0
Delrio e Boldrini: “La legge sulle unioni civili va fatta”

Ha detto il ministro dei Trasporti: “E’ un elemento di civiltà”. La presidente della Camera: “Gli italiani se la aspettano”

REGGIO EMILIA – “La legge sulle unioni civili va fatta: è un elemento di civiltà”. E’ quanto ha affermato oggi il ministro per le Infrastrutture e Trasporti, Graziano Delrio, a margine del 219/o anniversario del Primo Tricolore a Reggio Emilia.

“Il Parlamento – ha aggiunto l’ex sindaco di Reggio Emilia – credo che saprà trovare gli equilibri giusti e tenere presenti le diverse sensibilità. E’ giusto che ci sia una discussione su argomenti importanti che riguardano la cultura e la coscienza di ognuno dei parlamentari: sono molto fiducioso”.

Sulle unioni civili anche la presidente della Camera, Laura Boldrini presente in piazza con il ministro ha concordato: “Il Parlamento deve fare la legge, perché gli italiani se l’aspettano”.  Quindi, ha argomentato, “se noi vogliamo avvicinarci sempre più ai cittadini italiani non dobbiamo deluderli e, quindi – ha concluso – mi auguro che ci si riesca e il prima possibile”.