Cgil in lutto, è morto Giuseppe Bertani

22 gennaio 2016 | 12:31
Share0
Cgil in lutto, è morto Giuseppe Bertani

Storico attivista della Camea del lavoro, è deceduto all’età di 67 anni nella notte fra mercoledì e giovedì. Oggi alle 16 i funerali

REGGIO EMILIA – La Camera del Lavoro di Reggio Emilia esprime il proprio cordoglio per la scomparsa di Giuseppe Bertani, detto “Berto”, venuto a mancare a 67 anni nella notte tra mercoledì e giovedì.

Scrive la Cgil: “Lo ricordiamo come storico compagno e attivista della Cgil fin dai primi anni ’80 quando uscì in aspettativa sindacale dalla Rcf come delegato metalmeccanico.  Negli anni successivi “Berto” ha contribuito al lavoro sindacale di molti settori, dando il suo contribuito in altre categorie, come la Fillea e la Filtea, e mettendosi sempre a disposizione dell’Organizzazione. Negli ultimi anni è stato attivista nello Spi e un punto di riferimento della sede di via Roma prima e di via Bismantova poi”.

I funerali di Giuseppe Bertani si svolgeranno oggi pomeriggio con partenza alle 16:10 dalla Camera ardente dell’ospedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia, aperta a chi vuole fare una visita, muovendo verso il cimitero di Coviolo. La CGIL e lo SPI saranno presenti con le loro bandiere storiche.

Alla famiglia va l’abbraccio di tutta la Camera del Lavoro.