Cerreto Laghi, violenta rissa fra giovani a Capodanno

1 gennaio 2016 | 15:03
Share0
Cerreto Laghi, violenta rissa fra giovani a Capodanno

Una decina di ragazzi, spezzini e della provincia di Massa, si sono presi a sassate e bottigliate: cinque sono stati denunciati. Tre sono rimasti feriti

COLLAGNA (Reggio Emilia) – Una decina di ragazzi sono stati coinvolti in una rissa che è scoppiata questa notte in piazza a Cerreto Laghi. I giovani, un gruppo di spezzini e un gruppo della provincia di Massa, si sono presi a sassate e bottigliate fino all’arrivo dei carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia di Castelnovo Monti e della stazione di Collagna che tra il fuggifuggi generale hanno evitato più gravi conseguenze garantendo i soccorsi a tre ragazzi rimasti feriti.

Il primo bilancio parla di 4 ragazzi tra i 18 e i 19 anni e un minorenne (4 della provincia di Massa ed uno di La Spezia) che sono stati denunciati alla procura reggiana e a quella presso il tribunale per i minorenni di Bologna con l’accusa di concorso in rissa aggravata.

Cinque giovani a cui presto potrebbero aggiungersene almeno altrettanti in quanto, stando alle prime risultanze investigative, sarebbero non meno di una decina i giovani coinvolti nella maxi rissa scoppiata poco dopo le 3 di questa notte in Piazzale del Lago. Il motivo della rissa è da ricondurre all’uso smodato di bevande alcoliche e a futili motivi. Solo 3 feriti fortunatamente lievi che ricorsi alle cure mediche sono stati dimessi con prognosi variabili tre i 2 e i 6 giorni.