Cavriago, al multisala arriva la Befana

4 gennaio 2016 | 15:42
Share0
Cavriago, al multisala arriva la Befana

Dopo la proiezione di “Masha e Orso”, la vecchina consegna i dolci ai bambini

CAVRIAGO (Reggio Emilia) – Arriva la befana al cinema teatro Multisala Novecento di Cavriago. Mercoledì 6 gennaio, come da tradizione, si festeggerà l’Epifania con un ricco programma per i più piccoli.

Ci sarà la proiezione del cartone animato “Masha e Orso” alle 10.30. E, a seguire, i bambini saranno ricevuti dalla befana in carne e ossa che chiederà a tutti come si sono comportati durante l’anno appena concluso. Ai buoni, la simpatica vecchina regalerà una calza piena di dolci; ma alla fine anche ai più birichini non farà mancare un regalo. In fondo dietro una maschera di severità, la befana ha un grande cuore. Il cartone animato sarà proiettato anche al pomeriggio, alle 15.30 e alle 17.

Liberamente ispirata ai personaggi della tradizione russa, “Masha e Orso” racconta le avventure della ragazzina vivace, intelligente, testarda e dall’energia inesauribile. Masha abita ai margini del bosco e attraverso un sentiero, va a trovare il suo amico, Orso. Orso vive nella sua casa dentro un albero dove, quando non c’è Masha, conduce una vita tranquilla e confortevole. Orso adora il miele, sa leggere e scrivere ed è abile nei giochi di prestigio. Masha è curiosa ed entusiasta di ogni scoperta e novità e con la sua intraprendenza finisce spesso per combinare guai. Orso sopporta i suoi capricci e pone sempre rimedio alle sue marachelle. Masha adora Orso e lui la ricambia con grande affetto, seppur talvolta cerchi di tenerla lontana o impegnata per avere un attimo di tranquillità, si mostra sempre paziente e protettivo e quando lei non è in giro, lui ne sente la mancanza.

È consigliata la prenotazione del biglietto: 5 euro. Info: tel. 0522/372015, www.multisala900.it.