Casalgrande, è morto l’imprenditore Roberto Gottardi

3 gennaio 2016 | 15:07
Share0
Casalgrande, è morto l’imprenditore Roberto Gottardi

Lo storico presidente del Casalgrande aveva 64 anni ed era ricoverato all’ospedale di Sassuolo. Lascia il fratello Paolo con cui era titolare del maglificio e socio della Reggiana calcio

CASALGRANDE (Reggio Emilia) – “A.C. Reggiana 1919 S.p.a. con il Presidente Stefano Compagni e tutti i propri dirigenti, tesserati, dipendenti e collaboratori, si stringe attorno alla famiglia Gottardi, nel momento del dolore in seguito alla scomparsa di Roberto, avvenuta nella giornata di oggi”.

La Reggiana calcio, sul suo sito, dà la notizia della morte di Roberto Gottardi, 64 anni, imprenditore di Casalgrande, storico presidente della squadra di calcio di Casalgrande e socio della Reggiana con il fratello Paolo con cui era titolare anche del maglificio che porta il loro cognome.

Roberto Gottardi, che era ricoverato da qualche tempo all’ospedale di Sassuolo, aveva 64 anni, lascia una moglie e due figlie. In seguito alla scomparsa di Roberto Gottardi l’amichevole in programma martedì mattina contro la Casalgrandese è stata annullata.

Il cordoglio di Andrea Rossi
Andrea Rossi, ex sindaco di Casalgrande e sottosegretario alla presidenza della Regione, scrive: “Ho appreso la triste notizia della scomparsa di Roberto Gottardi, storico presidente del Casalgrande Calcio. Da sempre riconosciuto non solo imprenditore, ma anche uomo di sport che ha legato il suo nome alle vicende calcistiche, per decenni, del Casalgrande calcio per passare da pochi mesi a socio della Reggiana calcio, accompagnando così nell`avventura imprenditori e amici del distretto ceramico. Il calcio ha rappresentato una parte fondamentale della sua vita che ha sempre supportato con forte impegno e dedizione, soprattutto nel sostenere la promozione sportiva delle giovani generazioni. Azioni che ho condiviso con lui nel mio ruolo di amministratore, con idee seppur non sempre  convergenti ma caratterizzate dal massimo rispetto e dalla stima reciproci. La comunità sportiva reggiana oggi sicuramente perde uno dei suoi protagonisti. È stato un imprenditore che dal settore della maglieria assieme al fratello ha saputo guardare ad altre società in campo alimentare, dimostrando grandi capacità manageriali. A nome mio e dell’amministrazione regionale vanno le più sentite condoglianze alla famiglia, al fratello Paolo, agli amici del Casalgrande calcio e della Reggiana calcio”.

Le condoglianze del sindaco Alberto Vaccari
Il sindaco Vaccari scrive: “L’amico Roberto, che con la sua passione ha portato a grandi livelli il calcio a Casalgrande, e che ha consentito a centinaia di ragazzini di iniziare a giocare in un ambiente sano e professionale, ci ha lasciati stamattina. Di lui, tutti ricorderemo il sorriso sempre pronto, la bella risata tipica delle persone in pace con sé e con gli altri, la disponibilità ad offrire una bella parola a chiunque ne avesse bisogno. Un abbraccio alla famiglia, che lo ha sempre sostenuto con pazienza ed amore anche nei momenti più complessi”.