Quantcast

Carpineti, la befana quest’anno è multietnica

In Piazza della Repubblica, ci sarà da divertirsi davvero al 1º raduno internazionale di Befane e Re Magi

Più informazioni su

CARPINETI (Reggio Emilia) – Sarà una Carpineti multietnica quella che si mostrerà mercoledì prossimo. Ci saranno befane polacche, marocchine, albanesi, rumene, americane, brasiliane e qualcuna reggiana doc, che assieme ai bellissimi Re Magi, faranno festa e porteranno l’ultima ventata di allegria prima della ripresa del lavoro, dopo le feste natalizie.

In Piazza della Repubblica, ci sarà da divertirsi davvero al 1º raduno internazionale di Befane e Re Magi nel paesello matildico. Special Guest: Befana do Brazil (che di befana ha ben poco…). Ci saranno: musica dal vivo itinerante, mercato settimanale (solo il mattino) e bancarelle associazioni e produttori locali (tutto il giorno).

Alle 15 premiazione concorso Presepi artistici di Carpineti; ore 16 sfilata di Befane e Re Magi dalla scalinata del Teatro parrocchiale (…un po’ come le grandi sfilate di moda a Trinità dei Monti a Roma…) per il giusto momento in passerella con proclamazione (per acclamazione) del travestimento più originale.

Dalle 17 in poi, canti e balli in piazza attorno ai bracieri accesi per fare festa tutti assieme in allegria. Dal pomeriggio miriadi di Befane e Re Magi provenienti “da tutto il mondo” animeranno le vie del paese, chiunque è invitato a partecipare.

Più informazioni su