Banco Emiliano, assegnate 65 borse di studio: i premiati

20 gennaio 2016 | 18:06
Share0
Banco Emiliano, assegnate 65 borse di studio: i premiati

Le borse di studio consegnate nell’ambito delle “feste del socio” di Banco Emiliano che si sono tenute a Reggio Emilia, Cavola di Toano per l’Appennino, Gualtieri per la bassa, Parma e Modena

REGGIO EMILIA – Sono stati premiati in questi giorni i 65 studenti che si sono aggiudicati (per l’anno scolastico 2014/2015) le borse di studio assegnate da Banco Emiliano, che ha così voluto premiare il merito acquisito da giovani soci e figli di soci nell’ambito del loro percorso di studi.

Fra gli elementi nuovi che emergono nell’ambito di un progetto in essere da diversi anni (tanto che sono più di mille i giovani che hanno ricevuto borse di studio), spicca sicuramente l’elevato numero di giovani (ben 24) che si sono laureati con il massimo dei voti dopo un percorso specialistico di 5 anni (o 3+2) ed ai quali era richiesta una valutazione pari a 110 su 110.

Le borse di studio di Banco Emiliano sono state assegnate, oltre che ai neo-laureati (750 euro),  a giovani delle scuole secondarie di primo grado (medie inferiori) che hanno conseguito il diploma di licenza con una valutazione pari a 10 (250 euro) e agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado che hanno conseguito il diploma di maturità con un voto non inferiore a 100 (500 euro).

Dei 65 premiati, 47 sono residenti in provincia di Reggio Emilia, 8 in quella di Parma, 8 a Modena e 2 nel mantovano. Le borse di studio ai ragazzi reggiani sono state consegnate nell’ambito delle “feste del socio” di Banco Emiliano che si sono tenute a Reggio Emilia, Cavola di Toano per l’Appennino, Gualtieri per la bassa, Parma e Modena, aree in cui sono suddivise le filiali dell’Istituto.

Per le scuole medie inferiori, gli studenti reggiani che si sono aggiudicati le borse di studio di Banco Emiliano sono: Arnaldo Bartoli, Matilde Bertolotti, Claudia Chiarenza, Elisa Consolini, Gabriele Corghi, Eleonora Davoli, Letizia De Pietri, Valeria Ferramola, Matilda Ferri, Gessica Ferroni, Lucia Frati, Benedetta Galeotti, Daniele Gambino, Alberto Gavioli, Giulia Lanzi, Luca Magnanini, Matteo Mariotti, Agnese Razzoli, Carlotta Sassi, Sveva Tondelli, Niccolò Valenza, Annalisa Veronesi, Sherif Ziberi.

I 500 euro per gli studenti delle scuole medie superiori sono andati a Ilaria Delfini, Claudia Hasa, Giovanni Manfredi, Daniele Manini, Cristina Andrea Martelli, Massimiliano Poletti, Irene Schiatti, Francesco Soncini. Per i neo-laureati, infine, le borse di studio di Banco Emiliano sono state assegnate a Alice Avanzi, Giacomo Bassmaji, Elena Bertolotti, Andrea Camaioni, Michele Caselli, Marco Landini, Francesca Marazzi, Maria Chiara Oleari, Manuel Pagliarini, Davide Pignoloni, Alice Pigozzi, Giorgia Rovesti, Martina Setti, Fabiola Silvestri, Andrea Torreggiani, Sarah Vigenti, Giulia Zaniboni.