Allerta meteo, domani neve a Reggio Emilia

13 gennaio 2016 | 19:47
Share0
Allerta meteo, domani neve a Reggio Emilia

In pianura, nel pomeriggio, sulle pianure di Parma-Piacenza e Modena-Reggio Emilia sono previsti probabili accumuli di neve compresi tra 1-5 cm; sulla fascia di bassa-media collina delle stesse aree gli accumuli di neve sono previsti tra 10-20 cm

REGGIO EMILIA – Allerta di Protezione civile per neve in Emilia-Romagna. La fase di attenzione è prevista dalle 8 alle 24 di giovedì e riguarda le zone appenniniche e le pianure centro-occidentali della regione, con fenomeni in esaurimento nelle 24 ore successive.

“Domani, giovedì 14 gennaio – si legge nel bollettino della Protezione civile dell’Emilia-Romagna – l’arrivo di correnti fredde da nord-ovest apporterà precipitazioni diffuse sull’intero territorio regionale a partire dai rilievi che assumeranno carattere nevoso sui rilievi appenninici centro-occidentali ed in tarda mattinata a quote di alta collina, con accumuli di neve sotto la soglia di allertamento.

Le attuali previsioni, evidenziano un certo grado di incidenza relativo al tipo nevoso o di acqua mista a neve. In pianura, nel pomeriggio, sulle pianure di Parma-Piacenza e Modena-Reggio Emilia sono previsti probabili accumuli di neve compresi tra 1-5 cm; sulla fascia di bassa-media collina delle stesse aree gli accumuli di neve sono previsti tra 10-20 cm”.