Allarme incendio a I Petali: evacuate le sale cinematografiche

2 gennaio 2016 | 21:02
Share0
Allarme incendio a I Petali: evacuate le sale cinematografiche

Qualcuno ha schiacciato l’allarme e ha fatto scattare le misure antincendio. Il pubblico, circa tremila persone, è stato evacuato e poi fatto rientrare

REGGIO EMILIA – Le sale dell’Uci Cinemas del centro commerciale I Petali sono state evacuate verso le 19,30. Il pubblico, circa tremila persone, che stava guardando i film in programmazione nelle undici sale, ha visto una scritta sugli schermi che lo invitava ad uscire con calma, ed è stato fatto defluire fuori dalle sale dagli addetti.

Si è verificato che a provocare l’allarme è stato uno spettatore che ha schiacciato l’allarme, rompendo il vetro che protegge il pulsante rosso, in una delle sale dove stavano proiettando il film di Checco Zalone “Quo Vado”.

E’ stata fatta denuncia alla polizia che ora potrebbe risalire al responsabile della bravata dato che l’impianto è dotato di videosorveglianza e quindi non dovrebbe essere difficile risalire all’autore del gesto. Dopo circa mezz’ora l’allarme è cessato e le persone sono state fatte rientrare all’interno delle sale e le proiezioni sono riprese.