Albinea, Roberta Ibattici entra in giunta

9 gennaio 2016 | 15:16
Share0
Albinea, Roberta Ibattici entra in giunta

Come assessore alle Politiche alla persona e alle Attività produttive al posto di Francesca Mattioli che si è dimessa prima di Natale

ALBINEA (Reggio Emilia) – Roberta Ibattici entra a far parte della giunta di Albinea, in sostituzione di Francesca Mattioli che aveva presentato le dimissioni prima di Natale. Questa mattina il sindaco Nico Giberti ha formalizzato la nomina che attribuisce alla consigliera comunale le deleghe alle Politiche alla persona e alle Attività produttive.

“I servizi sociali sono uno dei settori più complessi e delicati della vita amministrativa – commenta il primo cittadino – Per questo abbiamo fatto una scelta di valore e qualità, che garantisca la necessaria continuità con le buone politiche portate avanti finora. Conosco Roberta da molti anni e ho avuto modo di apprezzarne la competenza e l’impegno per la comunità, oltre che la sua indubbia sensibilità personale, culturale e politica. Non posso che darle il benvenuto in squadra e augurarle buon lavoro, con la convinzione che darà un grande contributo all’operato della giunta”.

“Ringrazio il sindaco per la fiducia e l’opportunità – dichiara la neo assessore – Sono felice per  questa nuova sfida in settori così strategici e sensibili per la nostra comunità.  Lavorerò da subito con dirigenti e tecnici, cittadini e associazioni, per garantire incisività e proseguire l’ottimo lavoro realizzato sinora. Il mio impegno sarà forte su due progetti che vedono Albinea protagonista: Albinea Casa Insieme, la casa protetta che ha poco più di un anno di vita e la Casa della salute di Puianello, di recente inaugurata. La messa in Unione dei servizi sociali è senza dubbio una partita importante su cui ci misureremo, con l’ambizione giusta di rimanere fedeli a quell’idea di welfare partecipato per cui Albinea si contraddistingue e garantire l’alta qualità dei nostri servizi. E’ un onore essere al servizio della propria comunità”.