San Pietro, lotta con il ladro e lo fa arrestare

15 dicembre 2015 | 19:38
Share0
San Pietro, lotta con il ladro e lo fa arrestare

Coraggioso gesto di un 45enne reggiano che fermato un marocchino mentre stava rubando articoli natalizi dalle bancarelle. L’immigrato è stato arrestato per rapina

REGGIO EMILIA – Un marocchino di trent’anni, Mohamed Ez Zaidi, è stato arrestato per tentata rapina, ieri sera poco dopo le 23, mentre stava frugando dentro una bancarella allestita in via Emilia San Pietro in occasione dei mercatini di Natale.

L’immigrato è stato notato da un uomo che passeggiava davanti alla chiesa di San Pietro che ha chiamato subito la polizia che ha inviato sul posto due volanti. Intanto il malvivente, pensando di averla fatta franca, dopo aver riempito di merce un voluminoso borsone tra guanti, sciarpe, scalda collo, cappelli ed altro, ha tentato con calma di allontanarsi.

Il  testimone ha intimato all’uomo di fermarsi e l’immigrato ha cercato di fuggire. A quel punto il cittadino ha trattenuto con forza il marocchino in attesa dell’arrivo degli agenti. Ne è scaturita una violenta collutazione a causa della quale entrambi sono finiti a terra. Nonostante le ferite al capo ed alle mani, il 45enne ha fermato l’immigrato consentendo così agli agenti di arrestarlo.

Durante la colluttazione il reggiano ha riportato anche la rottura dell’orologio da polso e del suo telefono cellulare.