Renzi inaugura la variante di Valico della A1

23 dicembre 2015 | 16:00
Share0
Renzi inaugura la variante di Valico della A1

Il premier: “L’Italia riparte. In soffitta i professionisti del ‘tanto non ce la farete mai”

REGGIO EMILIA – E’ stato aperto da Matteo Renzi il tratto che corre in direzione sud della Variante di Valico della A1. La Variante sarà percorribile in tutta la sua estensione in entrambe le direzioni dal pomeriggio. Ha detto Renzi: “Oggi è arrivato il giorno che sembrava non dovesse arrivare mai, che manda in soffitta i professionisti del ‘tanto non ce la farete mai’, del piagnisteo e della lamentazione, è il giorno che sembrava talmente lontano l’anno scorso”.

Ha aggiunto il premier: “E’ il modo migliore per chiudere il 2015, è un segnale di ripartenza, perché se l’Italia fa l’Italia non ce n’è per nessuno”. Ha detto invece Giovanni Castellucci, ad di Autostrade: “Visto che traffico? É Natale, se ci eravamo promessi di aprire prima di Natale c’è un buon motivo, il 23 é giorno di grande traffico e prima apriamo prima diamo un grande servizio”.

I lavori per la variante di valico, secondo Castellucci, “sono durati nove anni, nulla da invidiare ai tempi realizzativi che vengono impiegati all’estero, anche in Svizzera, per opere simili: i tempi sono stati congrui”.