Iren ricompra i suoi titoli per 99,4 milioni

3 dicembre 2015 | 12:56
Share0
Iren ricompra i suoi titoli per 99,4 milioni

La multiutility: “La società prevede di accettare tutte le notes validamente offerte nelle offerte per il riacquisto”

REGGIO EMILIA – In relazione al piano di riacquisto di tre bond, Iren ha annunciato che l’operazione di riacquisto di suoi titoli si è chiusa con adesioni per circa 99,381 milioni di euro (di poco sotto il tetto massimo di 100 milioni).

“La società prevede di accettare tutte le notes validamente offerte nelle offerte per il riacquisto e, conseguentemente, prevede di non applicare alcun fattore pro-rata alle offerte valide di notes”, riporta la nota di Iren.

“Il processo di ottimizzazione del profilo finanziario di Iren si arricchisce oggi di un ulteriore tassello” – ha commentato Massimiliano Bianco, amministratore delegato del gruppo, che ha poi aggiunto – “Dopo l’emissione obbligazionaria di 500 milioni di euro dello scorso ottobre, per ottimizzare la struttura finanziaria del gruppo abbiamo proceduto con il rimborso anticipato di circa 100 milioni di euro di obbligazioni precedentemente emesse a condizioni più onerose rispetto all’ultima operazione di ottobre. Tale iniziativa si inserisce in un percorso di efficientamento economico e finanziario che il gruppo ha intrapreso con maggior vigore dall’inizio dell’anno in linea con gli obiettivi definiti dal piano industriale”.