Consiglio, questa volta il Pd blinda De Lucia

1 dicembre 2015 | 00:40
Share0
Consiglio, questa volta il Pd blinda De Lucia

Respinto documento di Forza Italia contro il consigliere Dem per affermazioni su vescovo

REGGIO EMILIA – Il Pd reggiano si schiera questa volta compatto in difesa del consigliere Dario De Lucia. I consiglieri di maggioranza hanno infatti respinto in blocco in un ordine del giorno presentato da Forza Italia che condannava le dichiarazioni dell’esponente dem contro il vescovo Massimo Camisasca sul tema delle discriminazioni di genere.

Proprio quelle affermazioni avevano scatenato nelle scorse settimane una violenta querelle, nell’ambito della quale il Pd aveva preso le distanze da De Lucia, astenendosi su un documento analogo a quello presentato oggi da Fi. La vicenda e’ rientrata dopo l’incontro chiarificatore tra il consigliere e il vescovo e la stesura di un documento unitario di maggioranza sulle discriminazioni di genere, che verra’ a breve discusso in Consiglio.

Il consigliere Claudio Bassi di Forza Italia, ha proposto questa sera di rinviare la discussione dell’odg presentato dal suo gruppo. La mozione d’ordine e’ stata respinta dal Pd, che ha poi bocciato il documento schierandosi in difesa di De Lucia.