Anonymous: “Abbiamo sventato un attacco dell’Isis in Italia”

28 dicembre 2015 | 18:40
Share0
Anonymous: “Abbiamo sventato un attacco dell’Isis in Italia”

Lo riporta il Daily Mail, l’annuncio sull’account Twitter “Operation Paris”

REGGIO EMILIA – Hacker di Anonymous affermano d’aver sventato un attacco terroristico dell’Isis in Italia, riporta oggi il Daily Mail. Gli attivisti lo avrebbero annunciato sul loro account Twitter ‘Operation Paris’ (#OpParis): “In questo mese stiamo lavorando in silenzio. Abbiamo già sventato un attacco Isis contro l’Italia, speriamo di bloccare gli altri”. Anonymous ha promesso di dare la caccia ai jihadisti in rete in seguito agli attentati terroristici di Parigi.

Il collettivo hacktivista Anonymous conferma sui propri canali ufficiali di aver effettivamente “sventato un attentato in Italia”, e precisamente in un comune “specifico”. A quanto si apprende, due jihadisti sono stati ‘intercettati’ da un attivista francese mentre parlavano della pianificazione dell’attacco.

Il gruppo di hacker ha dichiarato guerra allo Stato islamico da tempo, ma ha rafforzato gli interventi dopo la strage di Parigi del 13 novembre scorso. In quei giorni, Anonymous diffuse un video in cui un attivista – con la maschera di Guy Fawkes – in francese prometteva “enormi cyber-attacchi” contro l’Is.