Alessandria village in centro con showcooking

19 dicembre 2015 | 16:57
Share0
Alessandria village in centro con showcooking

In Piazza Martiri del 7 Luglio oggi Confcommercio ha allestito uno stand con prodotti di enogastronomia alessandrine

REGGIO EMILIA – La partita di calcio Reggiana-Alessandria di domani al Mapei Stadium è l’occasione per celebrare oggi un gemellaggio tra i nostri due territori e le due tifoserie. Per tutta la giornata, fino alle 19.30, in Piazza Martiri del 7 Luglio in centro storico a Reggio, Confcommercio ha allestito l’Alessandria Village con prodotti di enogastronomia e showcooking dove i cittadini reggiani e i tifosi piemontesi possono gustare, o anche acquistare, le prelibatezze alessandrine.

Nello stand vengono proposti anche dei pacchetti turistici per conoscere il territorio dei nostri ospiti, mentre gli showcooking, dalle 11.30 alle 13 e dalle 18 alle 19.30 sempre di oggi, sono l’occasione per assaggiare le “Trofie di farina di castagne con salsiccia nostrana, pinoli e uvetta” e la “Fonduta di cioccolato” cucinate e raccontate dallo chef Massimo Martina.

“Accogliere la nostra gemella di Alessandria – spiega Donatella Prampolini Manzini, presidente di Confcommercio Reggio Emilia – è un bell’esempio del fare le cose insieme. Abbiamo unito sport e imprese, territori e organizzazioni di rappresentanza per creare un evento irresistibilmente ghiotto, capace di attirare i reggiani e i tifosi in centro storico. Per i tifosi alessandrini, inoltre, la trasferta per seguire la propria squadra diventa un’esperienza più ampia, non legata esclusivamente all’aspetto sportivo, grazie alla quale conoscere a 360 gradi la realtà ospitante, assaporandone i gusti tipici e i luoghi più significativi”.

“L’Alessandria Village organizzato oggi – conclude il Presidente di Confcommercio Alessandria Luigi Boano – è una bella vetrina e un’ottima occasione per quanti, ancora alle prese con l’acquisto dei regali di Natale, vogliono lasciarsi tentare dalle eccellenze della nostra enogastronomia. Dopo le trasferte di Piacenza, Cittadella, Pordenone e Palermo e dopo i brillanti risultati sportivi della squadra, a cui vanno i nostri complimenti e il nostro ringraziamento perché in tutta Italia si sta parlando molto e bene della nostra città, stiamo vivendo due giorni pieni di successo, di prestigio e di festa”.