San Prospero, il banchetto dei genitori della Pertini

24 novembre 2015 | 09:01
Share0
San Prospero, il banchetto dei genitori della Pertini

In piazza Martiri del 7 luglio metteranno in vendita specialità culinarie e gadget realizzati a mano perfetti per i regali e per gli addobbi natalizi. Il ricavato servirà a finanziare il progetto dello Sportello psicologico

REGGIO EMILIA – Gli istituti comprensivi Pertini 1 e Pertini 2 di Reggio Emilia, in collaborazione con l’Associazione no-profit di genitori, insegnanti e cittadini Cipì Onlus, parteciperanno oggi dalle 8 alle 20 al mercatino di San Prospero con un banchetto che mette in vendita specialità culinarie e bellissimi gadget realizzati a mano perfetti per i regali e per gli addobbi natalizi.

Il banchetto è in piazza Martiri del 7 Luglio, vicino alla banca Carisbo e all’edicola, ed è gestito da genitori volontari. Il ricavato servirà a finanziare il progetto dello Sportello psicologico che da due anni viene proposto all’interno delle scuole degli Istituti Pertini 1 e 2.

Lo sportello è uno spazio di consulenza, incontro, dialogo, confronto, ascolto con una psicologa esperta, rivolto per la scuola primaria a genitori e insegnanti, nella scuola secondaria di primo grado anche agli allievi.