Incendio in un parcheggio: danneggiati tre veicoli

10 novembre 2015 | 19:19
Share0
Incendio in un parcheggio: danneggiati tre veicoli

Due furgoni e una roulotte sono andati in fiamme stamattina verso le 11,30 nel parcheggio di via Fratelli Manfredi vicino all’Unipeg. Non si esclude il dolo. Trovato rame rubato su un furgone

REGGIO EMILIA – Due furgoni e una roulotte sono andati in fiamme stamattina verso le 11,30 nel parcheggio di via Fratelli Manfredi vicino all’Unipeg. L’allarme è stato dato da un camionista che stava uscendo dall’area.

Sul posto sono immediatamente intervenuti i vigili del fuoco che hanno proceduto ad estinguere l’incendio. Dalle prime ricostruzioni le fiamme si sarebbero sviluppate all’interno di uno dei due furgoni e successivamente si sarebbero propagate agli altri due veicoli. Non si esclude l’origine dolosa del rogo.

Dagli accertamenti operati dagli agenti delle volanti si è risalito ai proprietari dei veicoli: un cittadino straniero residente a Reggio, proprietario della roulotte ed un italiano residente in provincia di Forlì proprietario del furgone da cui sono partite le fiamme; il terzo veicolo è, invece, risultato provento di un furto perpetrato nel 2013 a Viadana.

Uno dei mezzi era carico di rame che si pensa sia stato rubato e in effetti è stata vista una persona fuggire dal luogo dell’incendio che potrebbe avere a che fare sia con l’incendio che con il furto. Sul posto personale della polizia scientifica per i rilievi tecnici, mentre sono partite le indagini degli agenti della Squadra Mobile per ricostruire le dinamiche e le cause del rogo.