Il gruppo Azimut inaugura una nuova sede a Correggio

6 novembre 2015 | 10:50
Share0
Il gruppo Azimut inaugura una nuova sede a Correggio

REGGIO EMILIA – Azimut SpA, il più importante gruppo Italiano indipendente che opera dal 1989 nel settore del risparmio gestito, inaugura una nuova sede a Correggio, in via Matteotti 7 oggi pomeriggio alle 17. Ad accogliere gli ospiti l’amministratore delegato di Emilia Romagna, Marche e Umbria Claudio Spini, il co-direttore commerciale Silvano Bramati, il gestore Fausto Artoni e lo staff che si occupa dell’area di Correggio composto da Daniela Bigliardi, Matteo Bartoli e Roberto Lanza. Dalle 18 l’evento proseguirà, su invito, al Teatro Asioli, il cuore culturale di Correggio, dove saranno presentate e illustrate brevemente la missione e le attività del Gruppo Azimut.

Il gruppo, che comprende diverse società attive in tutto il mondo nella promozione, gestione e distribuzione di prodotti finanziari e assicurativi, con l’apertura di questa nuova sede intende mettere la propria esperienza e competenza finanziaria a disposizione della città di Correggio, con cui condivide i valori portanti di una società legata alle proprie radici, laboriosa e proiettata al futuro.
Orientare al meglio le scelte di ciascun investitore con un’offerta di soluzioni e servizi personalizzati, completi e diversificati è la filosofia di Azimut Consulenza SIM, rete storica del Gruppo Azimut da cui è partito tutto il percorso di crescita che ha condotto la Holding fino alla quotazione in Borsa del 2004.  Oggi, con 3,12 miliardi di capitalizzazione, Azimut SpA è tra le principali società italiane ed estere presenti sui mercati gestiti da Borsa Italiana, è la più grande realtà finanziaria indipendente attiva nel mercato del risparmio gestito italiano e attrae il maggior numero di investitori esteri.

Il modello Azimut è unico nel suo genere perché si basa su una forte integrazione tra gestione e distribuzione: gli azionisti di riferimento sono gli stessi dipendenti, manager, gestori, Financial Partner che, uniti in un patto di sindacato, controllano circa il 14% della società, mentre il rimanente è flottante. Con l’inaugurazione della nuova sede Azimut, per Correggio si apre una nuova opportunità per usufruire di servizi di consulenza innovativi, personalizzati e indipendenti, con una focalizzazione specifica su prodotti creati e seguiti internamente dagli asset manager del Gruppo. Per informazioni tel. 0522.1690350