Park Vittoria, gli organizzatori: quasi certo Dario Fo

1 ottobre 2015 | 15:08
Share0
Park Vittoria, gli organizzatori: quasi certo Dario Fo

Sabato mattina la manifestazione in cui, provocatoriamente, si chiede di istituire un’oasi naturalistica

REGGIO EMILIA – Park Vittoria, molto probabilmente, secondo quanto comunicano gli organizzatori, alla manifestazione di sabato mattina alle 11 al park Vittoria sarà presente il premio Nobel Dario Fo. Sarà presente anche il responsabile locale del WWF, che appoggia l’iniziativa.

Scrivono gli organizzatori: “Si tratta di un momento importante in cui la comunità locale tornerà protagonista e si riapproprierà, non solo simbolicamente, di uno spazio che le appartiene. Anche la natura sta cercando di riprendere il sopravvento su una bruttura progettata dall’uomo: non dovremmo che assecondarla e lasciarla lavorare”.

Reggio città aperta e il Comitato No Park vogliono sollevare la cortina “sull’imbarazzato e imbarazzante silenzio che neanche il flash mob del 20 giugno ha potuto interrompere”.

Concludono: “Il sindaco Vecchi e diversi membri del suo partito, che hanno avallato a suo tempo la decisione di realizzare la sciagurata opera, ora tentano di chiamarsi fuori: abbiano invece il coraggio di rivelare le reali ragioni dello stop al cantiere e i costi diretti e indiretti che ricadranno presto sulla nostra comunità. Altrimenti trasformino il lago paludoso, metafora dell’involuzione di questa città, in un’oasi naturalistica e li sosterremo convintamente”.

Segue un’ironica carrellata di specie di anatre presenti nello stagno i cui nomi sono dedicati ai principali protagonisti di questa vicenda.