Kohler cambia look alla Lombardini

3 ottobre 2015 | 17:13
Share0
Kohler cambia look alla Lombardini

Porte aperte stamattina nella storica azienda ora di proprietà della multinazionale statunitense: con il restyling dello stabilimento e la nuova Demo Area continua il percorso di transizione dal brand

REGGIO EMILIA – Un intervento di restyling della sede e una modernissima Demo Area per presentare e testare i prodotti insieme ai clienti. Il rinnovo dello stabilimento Lombardini di Reggio Emilia rappresenta per Kohler Engines – di cui dal 2007 è parte integrante lo storico marchio reggiano – una nuova tappa del percorso di investimenti legati alla transizione del brand iniziato negli ultimi anni. Stamattina si è tenuto Open Day aziendale, che ha aperto le porte della storica sede di via Lombardini a tutti i collaboratori e alle loro famiglie. A fare gli onori di casa, l’ingegner Vincenzo Perrone, amministratore delegato, e Tom Cromwell, presidente del Kohler Group.

L’open day ha dato modo di visitare l’azienda con un tour guidato, ammirare le applicazioni più moderne, come le macchine equipaggiate con gli innovativi motori Diesel KDI (Kohler Direct Injection), e conoscere nel dettaglio il funzionamento delle nuove linee di montaggio. La giornata è stata anche l’occasione per festeggiare i colleghi entrati a far parte del prestigioso Quarterly Century Club Kohler, il gruppo di chi ha raggiunto i 25 anni di collaborazione con l’azienda, che oggi conta oltre 8000 persone nel mondo. Gran finale con il discorso del presidente Cromwell e dell’ingegner Perrone, e la premiazione del vincitore del concorso “Cos’è per me Kohler Engines”, che volerà negli Stati Uniti per visitare il quartier generale di Kohler Company.

Per proseguire nell’attuazione del proprio importante programma di investimenti, Kohler Engines ha deciso di puntare sul progetto di rinnovamento dello storico stabilimento Lombardini di Reggio Emilia. L’azienda oggi si presenta in una nuova veste, dove i colori sociali bianco, arancione e nero hanno lasciato spazio a un più contemporaneo grigio antracite che richiama le nuance dei motori. Il marchio Kohler Engines ora campeggia sulla facciata principale, che vuole diventare motivo di riconoscibilità dell’azienda proprio come è avvenuto per decenni con Lombardini Motori.

Ma la grande novità del 2015 è la Demo Area, uno spazio dedicato a presentazioni e prove dimostrative, creato per offrire a clienti e partner la possibilità di organizzare eventi dedicati a dealer e distributori. Il progetto rientra in un percorso di rinnovamento di tutte le aree dedicate al cliente, in un’ottica di customer experience che vede Kohler Engines sempre più a supporto del cliente, fornitore di prodotti ma anche di servizio e assistenza tecnica. Un partner innovativo in grado di fornire altissimi standard qualitativi contraddistinti da tecnologia di ultima generazione e anche una struttura di supporto globale per i clienti.