Ente fiere, ritorna il mercatino dell’usato

22 ottobre 2015 | 12:51
Share0
Ente fiere, ritorna il mercatino dell’usato

Domenica 25 ottobre, a partire dalle 9 e fino alle 18, più di 400 espositori accoglieranno i visitatori

REGGIO EMILIA – Vecchi abiti dal fascino vintage; oggetti usati e impolverati ma con ancora tantissimo da dare; giocattoli che un bimbo non usa più e che possono diventare l’oggetto del desiderio di un altro; accessori, oggettistica, libri, elettrodomestici e tantissimo altro ancora. Non c’è limite, non c’è vincolo: qualsiasi oggetto può essere trovato (e comperato a prezzi da vero affare) ad Usatissimo, basta che non sia nuovo.

Usatissimo, il mercato dell’usato torna domenica 25 ottobre alle Fiere di Reggio Emilia, dopo il boom delle edizioni precedenti che lo scorso inverno hanno portato in fiera più di trecento espositori e quasi diecimila visitatori per ogni singola manifestazione. A partire dalle 9 e fino alle 18 più di 400 espositori (l’area espositiva è sold out già da diverse settimane)  accoglieranno i visitatori delle fiere offrendo loro il contenuto di cantine, solai, di vecchi bauli o cassetti che contengono oggetti da vendere a prezzi da vero affare. Un vero affare è anche il costo del biglietto per i visitatori, che pagando solo 2 euro di ingresso potranno entrare e visitare il mercatino, alla ricerca di giocattoli, oggetti, libri, vestiti, accessori, elettrodomestici e qualsiasi altro oggetto in vendita a prezzi da favola.

La morale è molto semplice: un oggetto ritenuto inutile per chi lo vende diventa utilissimo per chi lo compera, per di più a prezzi stracciati. E qualsiasi privato cittadino può decidere di acquistare in fiera. Ma anche di vendere. Se gli spazi per l’edizione di domenica 25 ottobre sono esauriti, chiunque voglia liberarsi di vecchi oggetti non più utilizzati, svuotare la cantina o il solaio ricavandoci anche qualche euro, può affittare uno spazio per le edizioni successive: basta contattare gli organizzatori direttamente in fiera domenica 25 ottobre oppure scrivendo alla mail usatissimo@fieremilia.it