Web marketing, come vendere i prodotti in rete

14 settembre 2015 | 14:40
Share0
Web marketing, come vendere i prodotti in rete

Le adesioni al progetto sono gia’ aperte, e la Camera di commercio assistera’ gratuitamente le prime 60 imprese che aderiranno entro il 30 settembre

REGGIO EMILIA – E’ ai blocchi di partenza la nuova edizione del progetto “Made in Italy – Eccellenze in digitale”, l’iniziativa promossa dalla Camera di commercio di Reggio Emilia in collaborazione con Google e Unioncamere dedicata alla valorizzazione delle imprese e dei loro prodotti attraverso i canali digitali.

“Dopo i positivi risultati del 2014 – spiega il presidente della Cciaa, Stefano Landi – abbiamo pensato di allargare gli orizzonti della promozione oltre il comparto agroalimentare (cui era inizialmente dedicato il progetto), per coinvolgere un crescente numero di piccole e medie imprese interessate a sfruttare il web, ma ancora scarsamente autonome sia in termini strategici che operativi nell’approccio a questi canali”.

Da qui, dunque, l’ampliamento del progetto (che sara’ presentato giovedi’ 17 settembre alle 14,15 nella la Sala Convegni della Camera di Commercio) ad altri prodotti e settori che caratterizzano le produzioni di punta dell’economia reggiana: meccanica, filiera del turismo e del tempo libero, moda e servizi alla persona. Con il progetto, alle imprese e’ offerta l’opportunita’ di intraprendere o rafforzare un percorso di crescita digitale attraverso l”utilizzo degli strumenti di web marketing con l’affiancamento di due “digital strategist” messi a disposizione delle imprese dall’ente camerale.

Le adesioni al progetto sono gia’ aperte, e la Camera di commercio assistera’ gratuitamente le prime 60 imprese che aderiranno entro il 30 settembre. A queste, dunque, saranno offerte consulenze specifiche e incontri formativi per migliorare le strategie di marketing online e per attivare la propria presenza sulla rete.

In occasione dell’incontro di lancio del progetto in programma il 17 settembre, gli imprenditori interessati all’iniziativa potranno incontrare i due consulenti digitali Antonio Cardace e Simone Lupo, che fino ad aprile 2016 saranno operativi nello sportello camerale dedicato al progetto.

La partecipazione sia all’evento di lancio che al progetto e’ gratuita. Per l’evento di lancio e’ consigliabile la registrazione tramite il sito web camerale www.re.camcom.gov.it/eccellenzeindigitale/appuntamenti/ Per aderire al progetto e’ invece necessario compilare il modulo di registrazione online all’indirizzo www.re.camcom.gov.it/eccellenzeindigitale/manifestazione.html.