Moto contro auto, muore un 46enne di Toano

3 settembre 2015 | 08:36
Share0
Moto contro auto, muore un 46enne di Toano

Marco Casali, 46 anni, ha colpito una Fiat Panda guidata da un 77enne che stava facendo inversione di marcia sulla circonvallazione di Sassuolo

TOANO (Reggio Emilia) – Un 46enne di Toano, Marco Casali, è morto ieri pomeriggio in un incidente lungo la circonvallazione Sud-Est di Sassuolo mentre era in sella alla sua moto. Si è scontrato contro una Fiat Panda guidata da G.G., 77 anni. L’anziano ha accostato all’altezza del viale del parco e ha cercato di invertire il senso di marcia. In quel momento stava arrivando Casali in sella alla sua Bmw Gs 1200 che non è riuscito ad evitare la macchina colpendola in piano sull’angolo anteriore sinistro.

Il centauro è volato oltre la macchina ed è atterrato sulla corsia opposta con la moto. La Bmw ha preso subito fuoco. Sul posto sono arrivati due automobilisti che, assieme all’autista 77enne, hanno tirato fuori dalle fiamme Casali. Purtroppo per l’uomo non c’era più niente da fare. L’urto è stato molto forte: della parte anteriore della Fiat resta pochissimo. I rottami sono volati anche a grande distanza. La moto si è praticamente distrutta nell’impatto. Sul posto sono arrivate le ambulanze del 118 e la polizia municipale per i rilievi. La salma di Casali è stata portata al Policlinico di Modena.