Mafia, manifestazione a Reggio prima del processo Aemilia

17 settembre 2015 | 17:44
Share0
Mafia, manifestazione a Reggio prima del processo Aemilia

Il corteo, a cui parteciperà anche Giovanni Tizian, e’ previsto in partenza alle 9.30 in piazza Gioberti con arrivo al parco Alcide Cervi

REGGIO EMILIA – Una manifestazione contro la mafia in vista dell’apertura del maxiprocesso Aemilia che vede 242 imputati. La organizzano per sabato 26 settembre a Reggio Emilia le associazioni Libera, Colore, Cortocircuito e Agende Rosse. All’evento prendera’ parte anche il gornalista minacciato dalla Mafia Giovanni Tizian.

“Cio’ che e’ successo il 28 gennaio 2015 era ormai annunciato da tempo: la nostra regione ha visto 117 arresti tra affiliati, politici e imprenditori ritenuti vicini al clan ‘ndranghetista Grande Aracri. Le forze dell’ordine stanno facendo il loro lavoro ma per dare un segnale forte e’ necessaria la mobilitazione di tutta la societa’ civile”, spiegano su Facebook gli organizzatori di “Svegliati Aemilia”.

L’invito ai cittadini e’ quindi di partecipare “per gridare il nostro rifiuto unanime contro la corruzione e la criminalita’ organizzata”. Il corteo e’ previsto in partenza alle 9.30 in piazza Gioberti con arrivo al parco Alcide Cervi.